Radio Montecarlo

È un grande evento di risonanza internazionale quello in programma il 16 luglio al Riva Tunnel (con il co-hosting della Signora Lia Riva) di Monte Carlo: si tratta infatti della serata di gala I Defend, che vuole ricordare 51 anni di battaglie per i diritti civili. Era infatti il 1964 quando negli Stati Uniti il Congresso approvava la prima legge più ampia possibile sui diritti civili della popolazione.

51 anni di battaglie per i diritti civili 

Un anno di svolta, rimasto impresso nella memoria del mondo grazie a una serie di fatti epocaliMartin Luther King era insignito del Premio Nobel per la Pace, riconoscimento per la sua battaglia a favore dei cittadini afroamericani; Robert F. Kennedy era eletto al Senato degli Stati Uniti, dando inizio alla sua lotta democratica per la giustizia e l’uguaglianza. E anche l’opinione pubblica abbracciava questi temi, manifestando in loro favore.

Robert F. Kennedy Human Rights Europe 

Un’eredità di impegno e democrazia che è viva ancora oggi, grazie all’impegno della Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights, impegnata a realizzare il sogno di Robert Kennedy: un mondo in cui pace e giustizia siano obiettivi concretamente raggiungibili. Varie le iniziative in campo per ottenere questo nobile scopo: di queste fa parte la serata benefica “I Defend” organizzata dalla Robert F. Kennedy Human Rights Europe (sezione europea della Fondazione), che l’anno scorso si è svolta a Milano e che quest’anno è in programma a Monte Carlo.

READ MORE